L’adozione di un SGI ha come obiettivi:
Qualità
Italfond adotta un sistema di gestione della Qualità il quale comprende aspetti organizzativi e gestionali, che coinvolgono tutto il personale. Si promuove la diffusione della consapevolezza in merito alla sicurezza – specie in ambito nucleare – e alla prevenzione di possibili CFSI. Si verifica periodicamente, attraverso audit e ispezioni, la conformità ai requisiti normativi.
Sicurezza e Ambiente
Italfond si impegna a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie performance ambientali e di sicurezza, minimizzando ove possibile l’impatto della propria attività sull’ambiente e sulla salute e sicurezza dei propri collaboratori. Per questo vengono predisposte specifiche procedure che individuano responsabilità e modalità di controllo e gestione.
Responsabilità Sociale
Italfond svolge le sue attività nel rispetto del patrimonio, della cultura e delle abitudini delle comunità interessate. Intraprende iniziative e programmi orientati a migliorare gli aspetti sociali della vita della collettività e a contribuire allo sviluppo sostenibile.